Cari Amici,
credo che tutti sappiate che la Corte dei Conti in data 12 febbraio ha firmato il decreto istitutivo del Parco Nazionale della Val d’Agri.
“….sono molto soddisfatto – ha detto Pecoraro Scanio – per la conclusione di questo passaggio.Nei prossimi giorni potremo salutare, con la pubblicazione in gazzetta ufficiale del provvedimento, la istituzione del parco…..”
Ulteriore ed ennesimo blitz del ministro compiuto approfittando della caduta del governo e dimostrativo, ancora una volta, di tutto l’odio che nutre nei nostri confronti.
Il partito, però, non starà a guardare!!
Poiché l’istituzione è illegittima, in quanto le aree della basilicata dove è vietata la caccia vanno già oltre il 30% previsto dalla 157, è già stato da me contattato un avvocato docente di diritto amministrativo all’università, al quale, in nome e per conto del partito, darò incarico per chiedere al TAR l’annullamento della delibera istitutiva del parco.
Spero che la cosa faccia piacere a tutti in particolare ai cacciatori lucani.
A proposito:dove sono le associazioni?????????????
Dimenticavo……. stanno già individuando qualche poltrona all’interno dell’ente parco.
Angelo Dente
sabato 23 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
finalmente qualcuno che si muove.Bravo presidente!Dove sono i cacciatori lucani?E dove sono le associazioni?
Pasquale da Villa D'Agri
Volevo segnalare a tal proposito
un articolo del "quotidiano di Lecce" di qualche giorni fà che recita testualmente:
I giudici del Tar e quelli della giustizia ordinaria sono incompetenti a giudicare sugli atti preparatori delle leggi regionali istitutive dei parchi. Lo ha deciso la Corte di Cassazione a sezioni riunite, con sentenza del 1° febbraio decidendo in relazione ad un ricorso presentato per il parco del Gargano.Ma la vicenda avrà riflessi immediati anche sui vari ricorsi pendenti attualmente davanti alla Corte Costituzionale per i parchi che la Regione Puglia ha istituito nel Salento.....
A questo punto mi pongo un problema, ma le regioni sono competenti in materia di parchi?
Ma cera bisogno di frammntare ancora di più le scelte degli elettori?
Non Le sembra un momnto inopportuno?
Filippo Falcone Udine
Scusate ma siete di destra o di sinistra?
Marco Napoli
Posta un commento