mercoledì 27 febbraio 2008

RISPOSTA A MAURIZIO BALDUCCI

Caro Maurizio,
grazie innanzitutto per averci contattato, spero che l'idea del partito di cacciatori sia da te condivisa e avallata.Prima di rispondere alle tue domande desidero informarti sulle nostre intenzioni che sono quelle di combattere, in via prioritaria, l'immobilismo e il silenzio delle associazioni costruendo una forza capace di poter esprimere, nei tavoli istituzionali, una voce autorevole per la difesa dei diritti del cacciatore.E' probabile che ciò che ti sto dicendo possa provocare in te un po di malumore.Dico questo perchè il cognome Balducci lo associo alla Toscana, alla SIS e se non sbaglio alla Federcaccia.Sei tu il presidente della SIS? Ad ogni modo questo è il nostro obiettivo!!
Non siamo ancora pronti per presentarci alle elezioni, siamo nati da poco e poi credo che nella vita bisogna prima saper ostruire.Ciononostante autorevoli esponenti del momdo polico ci hanno contattato per invitarci a far confluire i nostri voti ( ad oggi contiamo circa 300.000 iscritti) agli schieramenti di appartenenza.Dico " ci hanno " perchè se hai di recente letto il blog avrai notato che è in atto la fusione con il movimento Caccia Ambiente, guidato dal dott.Gondoni con il quale si è deciso, al fine di non disperdere e confondere i suoi e miei associati, di unire le forze per la realizzazione di questo grande progetto. L'offerta dei politici era di una o due candidature sicure(la mia e quella di Gondoni), ma abbiamo rinunciato per rispetto al simbolo(che avremmo dovuto abbandonare) e per rispetto all'idea che è, rimane e rimarrà sempre la costruzione di una forza per la difesa del cacciatore ormai da sempre bistrattato.
Personalmente infatti, e Gondoni è persona che pensa come me, non cerco incarichi o poltrone:la professione forense e la docenza universitaria mi hanno già riempito la vita di soddisfazioni impegnandomela fin
troppo.La mia "mira" ripeto, è il rispetto della dignità del cacciatore e della caccia.E poichè credo che al punto in cui siamo solo un partito politico(come francia e spagna)potrà degnamente rappresentarci, ho deciso di accettare la sfida.
Non credo di averti detto tutto ciò che avrei voluto, ma una conversazione via e-mail è sempre restrittiva.Ti dico solo che se avessi intenzione di collaborare con noi ne sarei felice.Quanto al sondaggio è nato da una mia idea veloce e come tale va aggiustata dammi un consiglio, se vuoi, provvederò a correggerlo o a rifarne un altro. Spero ti poterti risentire. Intanto ti chiedo scusa per averti dato del "tu", ma siamo cacciatori e i titoli non contano e ti saluto con altrettanta cordialità.
Angelo Dente

Nessun commento: