lunedì 19 maggio 2008

FEDERCACCIA E AMARO SFOGO DI PASQUALE

Gentile Presidente,
trovo interessante la proposta di G.Maio, ma noto che i commenti(positivi)che essa dovrebbe suscitare, non sono numericamente tanti.Evidentemente i poteri forti non vogliono che la nostra idea si sviluppi, che il partito sia veramente una forza, che l'unità ci faccia compagnia nella nostra battaglia.
Ritengo invece che Ella, unitamente al dott.Gondoni, debba continuare ad insistere su quella che, a mio avviso, appare l'unica strada per poter sperare che i nostri figli continuino ad esercitare questa nobile arte.
La prego di non abbattersi per quelle che, inevitabilmente, saranno le avversità del suo/ vostro cammino, anzi aiutate tutti noi cacciatori a credere che finalmente qualcuno si è mosso, qualcuno che effettivamente vuole il bene della caccia.
Io le posso solo dire che la voce del partito comincia a circolare così come circola il suo perbenismo e quello di Gondoni e, dunque, la invito a continuare su questa strada.
Scusi se mi firmo soltanto con il nome, ma sono un dirigente della Federcaccia e le assicuro che essa non vede il partito di buon occhio, sicura che un'eventuale ascesa del movimento possa frenare tutte le associazioni.
Purtroppo questa è la realtà, ma le ripeto:andate avanti e non fermatevi.
Pasquale

2 commenti:

benelli ha detto...

io ho portato avanti il tesseramento(nel mio piccolo) per quando riguarda caccia-ambiente mi sono impegnato moltissimo e posso assicurare che non sono stato l'unico,comunque do pienamente ragione a pasquale, mi sono "scontrato"piu volte con diversi dirigenti di aa.vv soprattuto con federcaccia ed enalcaccia,mentre ho trovato propensi la libera caccia ed anuu.dell'arcianticaccia no parlo,comunque tutte quante hanno una sola paura,QUELLA DI PERDERE I LORO GUADAGNI!!!e sinceramente questa cosa mi ha disgustato al tal punto che la passata stagione ho fatto un'assicurazione privata!!!un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

Caro Pasquale anonimo dirigente della Federcaccia, sono Pasquale R. dirigente della FIDC di Salerno, molti amici Cacciatori mi hanno telefonato attribuendo a me, le tu considerazioni fatte su questo sito. Chiaramente la cosa mi ha incuriosito, ma purtroppo devo prendere atto che molti dirigenti non hanno ancora compreso che per risolvere i problemi della Caccia si deve agire, esporsi, confrontarsi e mettersi continuamente in gioco, soprattutto di prima persona.
Nascondere il fodero con il fucile quando si rientra a casa dopo una giornata di caccia, per non farsi giudicare dai condomini del palazzo, significa rinnegare tutto ciò che si è fatto poche ore prima, e che presumibilmente ha ragione il nostro vicino di casa quando dice che la Caccia non ha più senso di esistere.
Io credo, invece, che la Caccia oggi viva un momento molto difficile, e solo l’unione del mondo venatorio può riuscire a generare quei cambiamenti positivi, indispensabili, sia nelle regole sia
nell’ opinione pubblica, affinché l’attività venatoria possa continuare a vivere non a sopravvivere.
Caro omonimo ed anonimo Pasquale, io sono certamente il dirigente FIDC meno importante, ma ti assicuro che quando qualcosa non quadra, ho qualcuno, che ha il dovere di tutelare la Caccia ed i Cacciatori, non svolge il suo compito, questo piccolo dirigente FIDC, non ha certo remore ad esprimere il proprio giudizio, anche quando ciò significa mettere in discussione persone e fatti,
essere Cacciatore significa soprattutto essere libero, vivere in libertà le nostre giornate di Caccia.
Non me ne volere, caro Pasquale, ma come dirigente FIDC dovresti essere più convinto di far parte
di una delle Associazione che tutela i Cacciatori e la Caccia, e non nasconderti dietro l’anonimato per timore di ripercussioni.
Se le tue idee sono a favore della Caccia, puoi essere sicuro che nessun serio dirigente FIDC ti
dirà il contrario.
La cosa più importante, quella per cui ti ho scritto (diamoci del tu ormai siamo amici), è di chiederti
Quando, Dove, e Chi ti ha detto che la FIDC non è a favore dei partiti politici che possano perseguire la causa della Caccia ???
Non pensi che proseguire ad argomentare in questi termini continui a disgregare il mondo venatorio???
Un Saluto a te (spero di incontrarti a Caccia) , e un doveroso in Bocca al Lupo
al Coraggioso Avv. Dente che spero al più presto unisca tutti i Cacciatori Italiani.

Pasquale R. di Salerno