venerdì 23 maggio 2008

INTERVIENE IL PRESIDENTE

Caro Pasquale R,
siccome da te richiesto, ti rispondo subito mentre a giorni farò un mio intervento, molto più ampio, su quella che è la mia opinione circa il dibattito che si è sviluppato.
Non credo ci siano, nei vari interventi, intenzioni di voler metttere " cacciatori contro cacciatori".
Le critiche, gli attacchi e le divergenze, se costruttive, sono fondamentali per la nascita e lo sviluppo di ogni idea che può anche non essere condivisa, ma va comunque rispettata.
Debbo, allora, farti presente che, forse perchè in difficoltà, non hai risposto a due precise critiche che ti sono state mosse.La prima riguarda le esternazioni del tuo presidente nazionale il quale come descritto, e quel che più conta documentato, da G.Maio parrebbe aver detto pubblicamente che la FIDC è contro il partito dei cacciatori. Ho da pochi giorni avuto il piacere di incontrare il tuo presidente provinciale il quale, come te, mi ha offerto un eventuale appoggio dell'associazione al partito, analogamente a quanto ha fatto la FIDC provinciale di Messima.Dunque come la mettiamo con questa eterogenea visione degli organi periferici con la presidenza nazionale?Sarei curioso di avere da te una chiara risposta.
Quanto all'anonimato mi pare che il sig.Melfi ti abbia rimproverato di esserti comportato nello stesso modo dell'ormai famoso Pasquale.
Certo non puoi dirmi che aggiungere una "R" al nome sia sinonimo di presentazione.Dunque anche tu, come vedi, incorri negli errori che poi rimproveri agli altri.
Ma polemiche a parte, vogliamo tutti il bene della caccia?Allora che si esca allo scoperto come ho fatto io che, incurante della mia posizione sociale (e scusami la presunzione), ho avuto il coraggio di esporre innanzitutto il mio volto, le mie idee, i mie progetti.
C'è qualcuno che condivide e ha lo stesso coraggio senza il timore di perdere cariche, incarichi e poltrone?Allora si faccia avanti con nome e cognome, dimostri coraggio e collaboriamo assieme anche con reciproche critiche a patto che esse siano di natura costruttiva.In caso contrario, caro Pasquale R., i propositi, gli auguri, e le offerte di collaborazione sono soltanto parole buttate al vento o fumo negli occhi.
Per fortuna uso gli occhiali!
Un caro saluto a te e a tutti i cacciatori.
Angelo Dente

Nessun commento: