venerdì 4 aprile 2008

LA LIBERA CACCIA SCENDE IN CAMPO A FIANCO DEL PARTITO

Cari amici,
comincia a muoversi qualcosa nelle Istituzioni.Ecco la lettera che il presidente provinciale della Libera Caccia, con coraggio, detrminazione e forza mi ha inviato chiedendone la pubblicazione sul nostro blog.
E' una presa di posizione netta e decisa che, oltre a rendere onore al suo autore, colloca la Libera Caccia in un ottica di dialogo diversa da quella fin'ora assunta, nella speranza che altre associazioni possano finalmente capire e intendere la bontà di un movimento politico che tuteli la caccia e i cacciatori.
Angelo Dente


Illustre PresidenteLe invio in allegato - in formato file - la lettera che ieri Le ho consegnato affinchè valuti la possibilità di pubblicarla sul Suo sito.Nel rinnovarLe la mia disponibilità e quella dei miei collaboratori rinnovo cordiali saluti.
Ferdinando









Associazione Nazionale Libera Caccia
riconosciuta con decreto M.A.F. 20/03/1968 art. 35 legge 2/8/1967 n. 799
Segreteria Provinciale di Salerno
Tel. e fax. 081/5132166 – www.liberacaccia-salerno.forumfree.net

Angri, 02.04.2008
Nr. 7/Prog./07



AL PRESIDENTE DEL PARTITO DEI CACCIATORI – CACCIA PESCA NATURA
Avv. Angelo Dente




Illustre Presidente
ho accolto con estremo entusiasmo la Sua iniziativa volta alla costituzione di un vero partito dei cacciatori e per questo ne ho illustrato i propositi ai dirigenti provinciali dell’Associazione Nazionale Libera Caccia.
Il coro è stato unanime: ne avevamo proprio bisogno. Perché noi della Libera Caccia non abbiamo interessi politici da salvaguardare ma solo l’interesse supremo della caccia e dei cacciatori.

Era ora di dire basta alle promesse, invero non molto frequenti, di qualche politico che in fase pre-elettorale aveva giurato di impegnarsi per ridare dignità al mondo venatorio. Perché com’è noto “carmina non dant panem” ed i risultati parlano chiaro: la parcomania sfrenata ed irresponsabile avanza imperterrita e la “157” è sempre lì. E che dire delle SIC, ZPS e della riduzione dei periodi di caccia e delle specie cacciabili?

Noi abbiamo l’anno scorso, in linea con i nostri ideali ed il nostro spirito combattivo, approvato un programma per rilanciare la caccia in Campania. Esso non costituisce una sterile denuncia o comune lagnanza, ma crediamo sia qualcosa di più.
Abbiamo, infatti, e forse con un pizzico di presunzione, stabilito le strategie d’intervento alle problematiche esposte.
Stiamo procedendo. E per farle conoscere, e speriamo condividere, i nostri propositi, Le allego la relativa documentazione.

Ordunque colgo l’occasione per ribadirLe che noi della Libera Caccia l’appoggeremo e Le chiediamo, per questo, di rendere sempre nota dovunque ed a tutti la nostra partecipazione. Se non altro perché è tempo di smascherare chi non è dalla nostra parte, o addirittura rema contro perché legato con un doppio filo alla vecchia politica che ci ha traghettati in questa assurda realtà.

Ciò premesso Le preannuncio che d’ora in poi saremo sempre al Suo fianco e nelle more del prossimo tesseramento chiederemo a tutti gli associati dell’A.N.L.C. ed ai loro familiari, di aderire alla Sua iniziativa e di fornire un contributo volontario che vada anche oltre alla statuita quota d’iscrizione. Perché come ben dicevano i nostri avi: “senza soldi non si cantano messe”. E noi questa messa di Requiem all’integralismo ambientalista ed animalista la vogliamo cantare insieme a Lei.

Con sentimenti di profonda stima e riconoscenza.






IL PRESIDENTE PROVINCIALE
Ferdinando Nocera

Nessun commento: