martedì 13 novembre 2007

Si è costituito il partito

Battesimo Ufficiale per il partito dei cacciatori e dei pescatori che ieri mattina è stato costituito con atto pubblico stipulato nello studio del notaio Raimondo Malinconico di Salerno.

La presidenza è stata affidata all’avv. Angelo Dente ideatore e fondatore del partito.
Scopo primario del partito è quello di riunire sotto un unico simbolo e un unico ideale tutti i cacciatori e pescatori d’Italia al fine di poter, finalmente, ottenere una omogenea “ forza contrattuale “ tale da poter influire sulle scelte che in tale settore avvengono nei vari tavoli istituzionali.
Un progetto ambizioso da portare in tutt’Italia sia attraverso l’impegno dei singoli cacciatori e pescatori, sia con il supporto di tutte quelle categorie, soprattutto del mondo imprenditoriale, legate all’indotto economico della caccia.
La sede è stata momentaneamente fissata in Salerno, ma ove mai il progetto, come ci si augura, dovesse raccogliere le dovute adesioni, sarà trasferita a Roma cosi come saranno create sedi e sezioni regionali e provinciali.
Ogni sezione avrà la propria autonoma organizzazione con cariche e qualifiche di chiunque intendesse parteciparvi.
L’adesione è prevista attraverso una domanda da ricercare sul BLOG del partito all’indirizzo http:/partitodeicacciatori.blogspot.com e con il pagamento di una quota, per il momento simbolica, di € 10,00.
Sullo stesso Blog è possibile entrare in contatto con la segreteria ed inserire post relativi sia a proposte che a commenti su argomenti di interesse specifico e generale.
Insomma un progetto ambizioso che se dovesse raccogliere l’adesione di tutto il mondo venatorio ( attestato intorno alle 850.000 unità ) acquisterebbe un consenso politico valutabile nell’ordine del 3%.
Il che potrebbe anche spaventare qualche forza politica contrapposta ai cacciatori i quali, stanchi dei continui divieti e limitazioni che sono costretti a subire nell’esercizio del loro hobby, potrebbero, con una tale forza omogenea, ottenere quella tanto richiesta nuova normativa in linea con le direttive europee.

Per contatti ed informazioni 089 252221 fax 089227938

partitodeicacciatori@gmail.com

16 commenti:

Notizie in Rete ha detto...

Complimeti per l'idea.Era da tempo che aspettavamo la nascita di un partito che ci tutelasse

Anonimo ha detto...

Congratulazioni per l’idea che spero possa, però, essere seria e sia coltivata fino in fondo. Dobbiamo liberarci dalla tenaglia delle associazioni venatorie i cui fini sono soltanto finalizzati ad interessi personali e mai alla tutela del cacciatore. Mi auguro che il nostro mondo capisca l’importanza dell’iniziativa e aderisca in massa.
DottFilippo Massa-Firenze

Anonimo ha detto...

Finalmente un partito vero, ufficiale, riconosciuto e serio. Voglio attivamente partecipare alla creazione di un circolo nella mia provincia e contribuire alla crescita del partito.
Michele Romano

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo con le vostre teorie,il momdo degli animali và rispettato e voi non lo fate.
Un animalista

Anonimo ha detto...

L’idea è ottima ma deve essere veramente esente da scopi personali.Se così è non potremo che crescere e far valere le nostre esigenze nelle sedi opportune
Stefano

Anonimo ha detto...

Basta con Pecoraio Scanio o qualche falso ambientalista di turno. Siamo una forza seria a cui manca solo la compattezza che spero possa essere ritrovata con questa iniziativa. Complimenti!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

A mio parere, questa è una delle iniziative più risibili degli ultimi tempi.

EN

Anonimo ha detto...

A nome di tutti i cacciatori veri grazie per l’idea!Uniamoci davvero ed una volta per tutte abbandonando i colori della politica e le logiche di partito delle nostre associazioni che più che garantire i nostri interessi mirano solo alla conservazione delle poltrone dei loro membri.

Anonimo ha detto...

siete una banda di porci schifosi..vorrei che foste voi adesere imapllinati..ma andate a fare in...
stefy

Anonimo ha detto...

Un’idea fantastica che servirà soprattutto alla conta dei veri cacciatori e dei veri pescatori.Sono d’accordo nel ritenere che se fallisce anche questa iniziativa siamo definitivamente sconfitti e potremo anche “ appendere il fucile al chiodo “
Allora tutti insieme:UNIAMOCI CONTRO I POTERI FORTI CHE NON CI VOGLIONO
Stefano delle Chiaie

Anonimo ha detto...

Vorrei rispondere a quella cretina che ci definisce porci.
In primis , i porci sono buoni e non su getta nulla ,vengono uccisi e mangiati.
Perché allora un cinghiale sarebbe diverso?
Perché di polli si fa una strage (due milioni al mese trucidati senza pietà, un vero e proprio genocidio) e non si grida allo scandalo.
Mentre se noi, rispettando la natura, uccidiamo un solo uccello si dice che siamo dei criminali?
Attendo la risposta
Franco Girali – MODENA -

Anonimo ha detto...

Cara stefania
magari sarai tu una porcellina.....in altri sensi.Noi abbiamo un hobby e lo coltiviamo con pieno rispetto della natura e, dunque, siamo, probabilmente più animalisti di te.
Complimenti per l'idea!!!!!

Anonimo ha detto...

Cerchiamo questa volta, se l'iniziativa è davvero seria, di essere compatti.
Marco-Reggio Calabria

Anonimo ha detto...

Deve essere davvero affascinante uccidere per hobby
info@luigicascioli.it

Anonimo ha detto...

la notizia è su www.radiocitta.net

Anonimo ha detto...

Salve sono un cacciatore di Salerno di 20 anni, mi congratulo con tutti, per essere riusciti a creare una cosa così importante per noi cacciatori, adesso dobbiamo solo sperare di riuscire a far sentire la nostra voce.
Ppotreste darmi l'indirizzo della vostra sede?
Distinti Saluti
Michele Giuseppe Martino